Diritto dello Spettacolo
Il diritto dello spettacolo e della proprietà intellettuale sono due branche del diritto che regolano aspetti fondamentali della creatività, dell’arte e dell’industria culturale.
Il diritto dello spettacolo si occupa di disciplinare le attività legate al mondo dell’intrattenimento, come cinema, teatro, musica, televisione ed eventi artistici. Regola i rapporti contrattuali tra artisti, produttori e distributori, oltre a tutelare i diritti degli interpreti e garantire il rispetto delle normative su licenze, permessi e diritti d’autore.
Il diritto della proprietà intellettuale, invece, tutela le opere dell’ingegno umano, come creazioni artistiche, letterarie, musicali, brevetti e marchi, riconoscendo ai loro autori diritti esclusivi di utilizzo e sfruttamento economico. In particolare, il diritto d’autore protegge le opere creative, mentre i diritti connessi salvaguardano il lavoro di interpreti e produttori. Entrambi gli ambiti mirano a bilanciare la protezione della creatività individuale con la diffusione e l’accesso alla cultura. Lo Studio Legale Avv. Antonia Massafra & Partners si occupa di fornire assistenza legale stragiudiziale e giudiziale in tema di diritto dello spettacolo e della proprietà intellettuale.
- Tutela delle attività di intrattenimento
- Gestione dei rapporti contrattuali
- Protezione del diritto d’autore
- Sfruttamento economico e brevetti
Consulenza Legale
150,00 €
Overview
Lo Studio Legale Avv. Antonia Massafra & Partners ti offre la possibilità di avere una consulenza legale comodamente da casa tua.
Una volta effettuato il pagamento, riceverai un link di collegamento per il meeting virtuale con il nostro team di esperti.
Le aree tematiche di consulenza sono :
- Diritto di Famiglia
- Diritto Civile
- Diritto Penale
- Diritto Amministrativo
- Diritto dello Spettacolo
- Diritto informatico
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.